
Nonostante il calendario dica che siamo in pieno inverno, le temperature rigide non possono certamente congelare lo stile! Scatta quindi il dilemma: piumino o cappotto?
Ecco qualche suggerimento per ripararsi dal freddo senza rinunciare ad essere femminili!
Il cappotto
Il cappotto è il capospalla elegante per eccellenza, che può essere declinato nei diversi momenti della giornata, dall’ufficio fino alla serata con le amiche in un bel locale.
Grigio antracite, cammello o nero, un must da avere sempre nel guardaroba!
Inoltre i dettagli del cappotto possono rendere originale anche il modello più basico: i bottoni ton sur ton su un modello semplice, possono diventare colorati, gioiello o metallici dando al cappotto un tocco di originalità in più.
Il piumino
Spesso ci sembra che i piumini risultino troppo sportivi, dandoci un aspetto gonfio e senza forme.
Al contrario di quanto si pensa, seguendo piccoli accorgimenti, il piumino si concilia perfettamente con gli outfit più cool.
Lunghi e corti, così caldi ed avvolgenti che sembra di indossare una soffice nuvola. Possono essere usati nel tempo libero, osando con colori fluo e tinte strong come il lampone, giallo o arancione, oppure la sera con tinte scure, come il blu notte, il nero oppure metallizzati, come argento ed oro.
Un aspetto molto importante per la scelta del capospalla giusto è la scelta dei capi che vogliamo abbinarci!
Con jeans e sneakers meglio il cappotto o il piumino? Il cappotto potrebbe rendere meno street il mio look, ma ci starà bene? Il piumino lo renderebbe troppo sportivo?
Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form contatti e ricevi i nostri consigli di stile!
Segui OPI[MO] su Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest e Youtube.