
Il mondo della moda è pieno di abiti che hanno scollature diverse: scollo rotondo, a barchetta, a V, a cratere, profondo, a cuore… ce n’è veramente per tutti i gusti! Ma quale esalta al meglio il tuo decolleté? Bisogna trovare lo scollo giusto che valorizzi le nostre forme tenendo conto della nostra taglia per non incorrere in errori di stile.
Seno piccolo
Un seno piccolo è facile da gestire ma non sempre semplice da valorizzare. Essendo il meno volgare si può osare con scollature profonde ed aderenti al corpo, oppure si possono utilizzare abiti morbidi con le spalline molto sottili, tipo sottoveste, che scivolano sulle forme. Per le donne più audaci via il reggiseno e portate giacche o blazer senza nulla sotto, sarete ultra sexy, ma occhio a non aprire la giacca!
Chi ha il seno piccolo deve stare però attenta ad altri tipi di scollature: non indossate i bustini o i preformati per evitare l’effetto “vuoto” tra l’abito ed il vostro seno. Evitate anche i abiti con molto tessuto sul decolleté e gli scolli a V perché nasconderebbero le vostre forme e metterebbero in evidenza solo lo sterno.
Seno medio
Consideriamo come seno medio una seconda ed una terza. Queste misure consentono una grande possibilità di scelta di scollature: le scollature a bustino ed a V esaltano i vostri volumi senza essere volgari e le scollature a goccia (chiuse sul collo e con un’apertura sul seno) esaltano delicatamente le curve.
Cosa evitare? Sicuramente abiti molto scivolati come gli abiti sottoveste perché o avete una seconda oppure potreste risultare molto audaci e talvolta volgari.
Seno grande
Dalla quarta in su fate attenzione alle scollature. Assicuratevi di avere sotto un bel reggiseno che sostenga le vostre forme e procedete con un scollatura a V, non sotto il seno, oppure con una scollatura a bustino, non preformata perché madre natura è già stata generosa con voi. Spingetevi anche sulle scollature incrociate davanti che danno ulteriore sostegno.
Evitate le scollature profonde per e gli abiti sottoveste con gli spallini sottili per evitare un look esplosivo.
Segui OPI[MO] su Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest e Youtube.