2020 // OPI[MO] su modaglamouritalia.com

Opimo su Moda Glamour Italia

La nuova Collezione A/I 2020-21 di OPI[MO] trae ispirazione dalla copertina di un famoso disco dei Rolling Stones, “Love You Live”, disegnata per l'occasione dal celebre artista Andy Warhol.

L’album infatti, rappresenta il connubio creativo di due grandi icone in diversi campi artistici che, nella seconda metà degli Anni’ 70, innescarono scintille capaci di “incendiare” i sentimenti di intere generazioni resistendo nel tempo e inserendosi da subito nell’immaginario collettivo.

continua a leggere »

2020 // OPI[MO] su marialauraberlinguer.com

Opimo sul blog di Maria Laura Berlinguer

Ci siamo, è iniziato il tourbillon dei regali del Natale 2019, e dei preparativi per la cena della vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno. E poi sempre il fatidico: “Cosa mi metto per Natale e per le feste? Non ho niente nell’armadio!”

Ovviamente non è vero, abbiamo sempre di più di quanto possiamo indossare.

Personalmente, da quando ho iniziato il mio lavoro di scouting del Made in Italy, non compro praticamente più nei negozi di mass market.

continua a leggere »

2019 // OPI[MO] su marialauraberlinguer.com

Opimo su marialauraberlinguer.com

Ci siamo! Sta per arrivare la meritata vacanza e come ogni anno il dilemma è “cosa mettere in valigia?”

La valigia perfetta ha un solo segreto: una lista personale, creata nel tempo e con l’esperienza, che comprende i capi di cui non possiamo fare a meno. Mare o montagna, viaggio itinerante o soggiorno in albergo, ciascuna di noi ha l‘outfit salvavita che ci fa sentire sempre a posto, come dicevamo nell’articolo non sai cosa indossare.

continua a leggere »

2019 // OPI[MO] su marialauraberlinguer.com

Maria Laura Berlinguer parla di OPI[MO]

Lo stile italiano è elegante per antonomasia, perché i nostri artigiani hanno da sempre potuto contare su materie prime d’eccellenza: le sete, i panni, i ricami, le pelli, che hanno avuto in Italia interpreti favolosi.

È su questa sapienza che si basano aziende come OPI [MO] la linea di Crea Si di cui abbiamo parlato. Un punto fermo che mi si addice alla perfezione (proprio come i loro modelli…): abiti da sera che possono essere portati a lungo e in più occasioni.

continua a leggere »

2019 // OPI[MO] su forbes.com

Opimo su Forbes

Italian fashion has always been at the forefront of trendsetting; and since spring is here, that means your closet is in need of some fresh pieces. The ANTEPRIMA pop up shop launched today and should be put on your list for spring shopping Italian pieces which have debuted in the United States for the first time.

From sportswear, ready-to-wear, sustainable fashion, to plus-size menswear, the pop up not only showcases unique designs, but you can stop at ANTEPRIMA to get a taste of Italy from exclusive (and complimentary) events happening every day.

continua a leggere »

2017 // OPI[MO] su 4fashionlook.it

Opimo su 4FashionLook

Lo spirito della Collezione OPl[MO] Fall/Winter 2017/2018 rappresenta la sintesi tra femminilità e raffinatezza. Il guardaroba della donna OPl[MO] disegna uno stile disinvolto, elegante ed adatto a tutte le occasioni della giornata.

L’ispirazione deriva dalle donne che vinsero gli Oscar a partìre dagli anni `20 sino ai giorni nostri. Donne eleganti, raffinite e femminili che, oltre ad aver ottenuto una nomination riuscirono a conquistare la tanto ambita statuetta.

continua a leggere »

2016 // OPI[MO] su modaglamouritalia.com

Opimo su Moda Glamour Italia

Opificio Modenese ha presentato recentemente l’uscita della sua nuova Collezione donna per la prossima P/E 2017; arrivati alla loro seconda Collezione, dopo quella lanciata in occasione della Settimana della Moda di Milano 2016 che era dedicata a “Il segno delle donne nella storia”.

Oggi Opificio Modenese trova nelle Dee Antiche che vivevano a contatto con la natura la sua una nuova ispirazione per la sua nuova Collezione mettendo come sempre al centro l’essenza donna e intitolando questa nuovo progetto “La bellezza della donna tra natura e mito”.

continua a leggere »

2016 // OPI[MO] su modaglamouritalia.com

Moda Glamour Italia parla di Opificio Modenese

In occasione di Milano Moda Donna, Opificio Modenese presenta la prima Collezione Donna per l'A/I 2016-17.

Il Brand nasce nel distretto della moda Carpigiano, e dopo una prima “Collezione Prova” realizzata nel 2015, lancia la propria linea di abbigliamento “Made in Italy” dal titolo “Il segno delle donne nella storia”. Gli abiti che compongono la Collezione porta il nome di una donna che nel Mondo ha lasciato un proprio segno, quasi indelebile.

continua a leggere »

TORNA SU