IL BRAND

OPI[MO] nasce in una terra di artigiani dal grande sapere, dal nostro desiderio di trasformare il tessuto in capi che soddisfino le esigenze delle donne.

Lo stile OPI[MO] rispecchia la nostra passione per la moda: la scelta accurata dei materiali e la cura di dettagli, talvolta irripetibili, sono tratti distintivi di ogni Collezione.

La donna a cui ci rivolgiamo è eclettica, dinamica e intraprendente.
Una donna che desidera distinguersi ed esprimere se stessa vivendo la propria giornata con stile ed eleganza.

ARTIGIANALITÀ ITALIANA

Stile, design, una passione lunga più di vent’anni nel mondo della moda e un profondo amore per il nostro mestiere sono la linfa vitale per la realizzazione delle Collezioni OPI[MO].

La manualità e l’artigianalità italiana sono tratti distintivi dei nostri capi.

L’autenticità di OPI[MO] risiede proprio nella dedizione di chi, a partire da un pezzo di tessuto, realizza un’opera d’arte, donando al capo la cultura e la tradizione italiana.

Le nostre Collezioni sono 100% Made in Italy: dal design dei modelli, alla scelta dei tessuti, dalla vestibilità impeccabile sino alla confezione finale dei capi.

Il risultato non può che essere un prodotto italiano di alta qualità e dalla manifattura sapiente e accurata.

SOSTENIBILITÀ

L’industria tessile è la seconda più inquinante al mondo.

Quando decidemmo di creare la nostra Collezione sapevamo di dover cambiare qualcosa, convinti che il mondo della moda e il rispetto per l’ambiente potessero coesistere.

Privilegiamo la scelta di tessuti dalle fibre naturali, come cotone e lana, scegliendo anche composizioni miste, ma prestando attenzione che non siano state sottoposte a trattamenti tossici.

Il nostro intento è poter offrire alle donne un prodotto da indossare stagione dopo stagione, il cui aspetto rimanga inalterato nello stile e nella qualità.

All’interno del nostro atelier siamo molto attenti a differenziare ogni tipo di rifiuto derivante dal nostro lavoro e abbiamo deciso di dare una “seconda possibilità” ai tessuti di scarto donandoli a scuole e asili per la realizzazione di progetti divertenti e creativi.

IMPEGNO SOCIALE

La moda è la nostra passione. Cuciamo il capo giusto per ogni donna a partire da un’idea e facendo tesoro della tradizione artigianale della nostra terra. Questo senso di appartenenza, d’identità verso il nostro territorio e verso le persone ci spinge a guardare oltre al mondo della moda e a sostenere progetti sociali.

OPI[MO] sostiene:
La caramella buona, un'associazione che si concentra sulla prevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona e stalking alle donne, dando alle vittima la possibilità di potersi difendere e combatte la diffusione di questi crimini.
Cooperativa Amazzonia 90 e l’Associazione Amazzonia Sviluppo onlus volte a realizzare progetti di welfare sul territorio modenese così come progetti oltreoceano che promuovono lo sviluppo sostenibile al fine di contrastare e prevenire le tragiche conseguenze del processo di urbanizzazione nella foresta amazzonica.

TORNA SU