OPIFICIO MODENESE

OPI[MO], acronimo di OPIFICIO MODENESE, nasce in uno dei più grandi distretti manifatturieri del tessile italiano nell’area Emiliana, Carpi, terra di grandi saperi e tradizioni.

 

Riconosciuto dai rivenditori italiani come un nuovo brand “must have”, le collezioni OPI[MO] propongono capi in tessuto sostenibile dal design contemporaneo e vivace, ricco nei colori e dalle stampe eccentriche e originali.

ARTIGIANALITÀ ITALIANA

Lo stile delle collezioni riflette la nostra passione per la moda: l'accurata scelta dei tessuti, il design sapiente, l'attenta cura dei dettagli e un mix di know how nell' artigianalità sartoriale sono caratteristiche distintive di ogni collezione.

 

Le nostre collezioni sono 100% Made in Italy: dalla progettazione del cartamodello alla scelta dei tessuti e alla realizzazione del prodotto finale. Il risultato è un prodotto italiano di alta qualità e dalla manifattura sapiente e accurata.

SOSTENIBILITÀ: IL PROGETTO ESSENTIALS

L’industria tessile è la seconda più inquinante al mondo Quando fondammo il nostro brand sapevamo di dover cambiare qualcosa, convinte che il mondo della moda e il rispetto per l’ambiente potessero coesistere.

Con la capsule ESSENTIALS, abbiamo creato 15 capi icona da indossare tutto l’anno e che resistono al passare del tempo e delle tendenze.

La capsule è realizzata in tessuto Sensitive, un tessuto tecnico sostenibile in quanto ogni fase del ciclo di produzione viene monitorata per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e rifiuti.

Extra confortevole, semplice da lavare, non si stira e non si stropiccia, indossando questo tessuto si contribuisce a ridurre l’impatto che stiamo avendo sul pianeta con le abitudini del “fast fashion”, senza rinunciare a capi eleganti e comodi.

IMPEGNO SOCIALE

La moda è la nostra passione. Cuciamo il capo giusto per ogni donna a partire da un’idea e facendo tesoro della tradizione artigianale della nostra terra. Questo senso di appartenenza, d’identità verso il nostro territorio e verso le persone ci spinge a guardare oltre al mondo della moda e a sostenere progetti sociali.

Opificio Modenese sostiene:

La Caramella Buona, un'associazione che si concentra sulla prevenzione e repressione del reato della pedofilia, dei reati sessuali alla persona e stalking alle donne, dando alle vittima la possibilità di potersi difendere e combatte la diffusione di questi crimini.

Cooperativa Amazzonia 90 e l’Associazione Amazzonia Sviluppo onlus volte a realizzare progetti di welfare sul territorio modenese così come progetti oltreoceano.

Inoltre, per sensibilizzare e prevenire il tumore al seno, ogni anno le dipendenti ricevono in regalo una visita al seno ed un'ecografia mammaria.

TORNA SU