LA NOSTRA STORIA

Pensando al progetto di Opificio Modenese mi sono chiesta "che cosa avrei voluto avere nel mio armadio?". La risposta era già nella mia mente, immaginata e costruita in oltre vent'anni di lavoro nel settore della moda. Gli abiti che avrei voluto indossare avrebbero dovuto essere eleganti in ogni occasione e in ogni stagione, ma soprattutto dovevano essere abiti che, una volta indossati, mi facessero sentire unica. Volevo realizzare abiti capaci di trasmettere eleganza e sicurezza e sapevo che per arrivare a questo risultato la strada giusta era quella di creare un prodotto eccellente in ogni suo aspetto. La ricerca di materiali pregiati, lo studio dei modelli e le prove a regola d'arte per ottenere la migliore vestibilità possibile, divennero un impegno quotidiano imprescindibile.

OPIFICIO MODENESE

Così è nato Opificio Modenese. Un progetto realizzato per tradursi non tanto in un brand o in una collezione, quanto in una ricercata selezione di capi della migliore qualità sartoriale.

Questo il pensiero di Gloria Trevisani, ideatrice di Opificio Modenese e imprenditrice con esperienza ventennale nel settore della moda attualmente al timone dell’azienda Crea-Si, impresa di servizi che, alla manualità indispensabile per tradurre l’idea del capo di abbigliamento in un prototipo, unisce il sapere artigianale alle più avanzate tecnologie informatiche, offrendo al cliente un risultato impeccabile.

La scelta del nome non è casuale: Opificio, dal latino Opificis “artigiano che con maestria e manualità trasforma la materia prima in un prodotto finito”. Modenese per ribadire il senso di appartenenza e di identità verso un territorio votato al saper fare a cui Gloria Trevisani è profondamente legata.

Così sono nati i capi di Opificio Modenese che si rivolgono alla donna che, nel vestire come nella vita, vuole essere sempre in sintonia con il proprio essere e che desidera, anche davanti allo specchio, sentirsi unica e sicura. Alla donna che, proprio perché unica, con Opificio Modenese finalmente potrà indossare qualcosa di davvero unico.

OPI[MO] Opificio Modenese

Ideato e prodotto da
Crea-Si sas di Trevisani Maria e C.

Via Platone 10
41012 Carpi (MO)

VAT 03166470363
REA MO 364503

 

TORNA SU