Quali saranno i trend e i colori per l’Autunno/Inverno 2024/2025? Opificio Modenese è qui per rispondere a questa domanda.
-
Estetica ispirata alla natura:
In questa stagione vedremo una palette ispirata al mondo naturale, con tonalità di marrone, verde e sabbia, insieme a stampe botaniche caratterizzate da motivi di foglie e fiori. Rimanendo in tema “green”, l’approccio ecosostenibile sta diventando sempre più influente nel mondo della moda.
Opificio Modenese è sempre all’avanguardia nelle tendenze. Nella nostra palette troverai il marrone cacao, il verde salvia e il color sabbia, oltre alla nostra stampa floreale unica e originale, la “Floral”. Inoltre, è fondamentale sottolineare l’importanza dei tessuti eco-friendly che utilizziamo, come il Sensitive®, un tessuto 100% italiano realizzato attraverso un processo produttivo sostenibile.
Per questa stagione, Opificio Modenese ha creato l’abito Dijon in verde salvia, la tuta Perugia FW24 nei toni cacao e mattone, e l’abito Biarritz in color sabbia. Inoltre, abbiamo realizzato l’abito Paris con la stampa Floral.
-
Influenza gotica:
Dai tessuti in velluto ai dettagli di ispirazione vittoriana, fino ai drappeggi asimmetrici e alle balze dal tocco romantico, l’influenza gotica sarà una delle protagoniste del guardaroba di molti, compreso quello di Opificio Modenese.
La nostra giacca rétro Marseille e l’abito Biarritz sono tutti realizzati in morbido e sofisticato velluto. Da non dimenticare la blusa arricciata Lilla, e il top Lyon, con incrocio sul davanti per valorizzare il décolleté.
-
Stile Preppy:
Lo stile preppy sarà decisamente in voga, rendendoci delle perfette studentesse dei college inglesi. Minigonne, blazer sartoriali e colletti bianchi saranno alcuni dei capi chiave per creare questo look impeccabile, abbinati a classici mocassini o alle iconiche Mary Jane.
Opificio Modenese suggerisce la nostra gonna Arras, il blazer Limoges, l’abito Bordeaux e l’abbinamento tra l’abito Menton e la giacca Nice.
Colori di questa stagione:
Quali saranno i colori di tendenza per questa stagione? Il marrone caldo come la cioccolata in tazza, il blu classico che non passa mai di moda e il rosso natalizio, tutti colori perfetti per l’autunno/inverno.
Speriamo di averti aiutato a identificare i nuovi trend di questa stagione per mantenere sempre uno stile elegante. Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social, Facebook e Instagram, e raccontateci qual è il vostro capo preferito di Opificio Modenese.
Ricordiamo che alcuni capi della nostra collezione Autunno/Inverno 2024/25 sono disponibili nel nostro shop online, cliccando qui.