L’estate è allegria, voglia di osare, tramonti in cui il cielo si colora di sfumature che fanno pensare a un fuoco. E per molte è soprattutto mare: ecco perché l’abbigliamento donna di OPI[MO] ha fatto del “living coral”, l’arancio brillante dei coralli nei fondali, un punto forte della sua collezione. È il colore delle tendenze moda della primavera-estate 2019, interpretato nel Made in Italy sopraffino di OPI[MO] in vestiti eleganti corti che si prestano ad ogni occasione. L’alta sartorialità e la scelta dei tessuti dell’azienda tutta italiana puntano a semplificare la vita delle donne: la serie di abiti donna arancione è adatta a chi esce al mattino per andare in ufficio e la sera non ha tempo per ripassare da casa. Basta un dettaglio per trasformare il tubino in un abito da cocktail e con una collana esotica diventa perfetto anche per la serata al mare. Colore moda e tessuto di tendenza, perché la seta con cui sono realizzati è grande protagonista della primavera-estate 2019.
Colori moda primavera-estate 2019, pennellate di tendenza
Mai fuori moda, il nero è il colore che risolve ogni situazione, sia con i pantaloni da abbinare alla fantasia (come proposto da OPI[MO] nel modello in viscosa che forma uno splendido tailleur con la giacca bianca impreziosita dal ricamo jacquard), sia nell’intramontabile abito passe partout. Ma che siano giacche, pantaloni, abiti o gonne, il problema del nero è mantenerne la brillantezza, soprattutto quando si devono stirare i capi di abbigliamento. Per questo, dai laboratori di ricerca di OPI[MO] è arrivata la soluzione ideale: determinati a vestire donne dinamiche per le quali è importante sentirsi a proprio agio durante una giornata di lavoro e spesso oltre, i laboratori hanno puntato sul tessuto Sensitive®. Basta ferro da stiro ripassato al volo prima di andare al lavoro, o abiti che dopo due ore in ufficio sembrano usciti dalla centrifuga. L’abito a portafoglio nero sembrerà sempre appena uscito dalla lavasecco!
Giardini e prelibatezze sugli abiti
La vita di tutti i giorni entra nell’alta moda sotto forma di colore. I leggeri abiti di chiffon e di viscosa sembrano giardini fioriti, come nell’abito lungo di OPI[MO] in cui il “princess blue” tanto di moda si arricchisce di una cascata di fiori. Sempre il princess blue, davvero irrinunciabile nella moda primavera-estate 2019, è protagonista anche nelle fantasie, insieme all’altro colore top, il living coral, e al beige, vero trait d’union di tutto questo 2019, declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look ed è perfetto per sostituire le mise black nella quotidianità.
E in questa tavolozza molto corposa, ancorata ai piaceri della natura o della tavola, gli altri colori su cui puntare sono il marrone toffee e il giallo curcuma, spezia dalle mille proprietà. Sono però colori impegnativi, spesso acquistare un abito o un tailleur di questo colore rischia di farci riempire l’armadio con capi di abbigliamento che usiamo per una sola stagione. La soluzione di OPI[MO], che vuole aiutare le donne a investire su un capo durevole che si potrà indossare nel tempo evitando sprechi, è perfetta. Nella collezione primavera-estate 2019 colori come il marrone toffee e il giallo curcuma diventano righe sempre attuali, che ravvivano le balze delle gonne o il fondo delle giacche. Alla moda sempre, ma con capi intramontabili!