
È il sogno di ogni donna che vuole essere elegante senza spendere una fortuna: trovare un numero di capi limitato, di qualità, con i quali creare abbinamenti pressoché infiniti.
ESSENTIALS, la capsule collection realizzata da Opificio Modenese con il rivoluzionario tessuto Sensitive®, viene proprio incontro a questa esigenza. Giacche, pantaloni, gonne, abiti, t-shirt e un fantastico body tra i quali scegliere lo stile che più si addice a ciascuna. Con una certezza: il tessuto e i modelli si adattano alle forme del corpo …e al nostro portafogli nel modo migliore.
E Opificio Modenese ha pensato a tutte le donne, realizzando con il Sensitive® sia i pantaloni ampi che fanno sentire a proprio agio le donne con i fianchi importanti, sia i pantaloni a vita alta, dal volume asciutto sulla gamba, che esaltano le forme. Entrambi i modelli, grazie all’elasticità garantita dai Sensitive Fabrics® e dal mix di microfibra con il 28 per cento di fibra LYCRA®, sono senza aperture perché il tessuto permette di infilarli senza aprirli. La comodità di non dover armeggiare con bottoni e zip, così facili a rompersi (ma non nei capi Opificio Modenese, che usano sempre rifiniture di altissima qualità), e soprattutto morbidi come una tuta da casa.
Il tessuto Sensitive® però non garantisce soltanto vestibilità: per la sua morbidezza e qualità si presta a ogni lavorazione e garantisce eleganza. La giacca realizzata in Bonded, cioè il tessuto Sensitive® accoppiato, è avvolgente e comoda come una felpa, ma elegante come deve essere un capo indispensabile per la riunione in ufficio o l’appuntamento di lavoro.
“Versatilità” è uno dei termini che meglio si attaglia alla capsule collection ESSENTIALS di Opificio Modenese. Uno dei migliori esempi è la blusa realizzata sia in tinta unita che in stampa, adatta anche come cardigan grazie alla chiusura incrociata che permette di allentarla o stringerla. Realizzata in Sensitive® Classic, esalta al meglio la morbidezza e adattabilità del tessuto e garantisce un fitting impeccabile. Insieme alla gonna a tubino di lunghezza sotto il ginocchio, dalle performance tecniche ed innovative, la blusa-cardigan è un capo multifunzione per uno stile urbano, ottimo per tutte le stagioni.
Quando si sceglie un capo della capsule ESSENTIALS di Opificio Modenese si pensa a se stesse, ci si vuole bene. Ma si vuole bene anche al pianeta. L’azienda di Gloria Trevisani è da sempre impegnata in campo ambientale per ridurre gli sprechi e scegliere lavorazioni con basso impatto. E l’aver puntato sul tessuto Sensitive® fa parte di questa attenzione per la salvaguardia della natura. La casa produttrice di Sensitive Fabrics®, Eurojersey, è infatti impegnata in progetti ambientali al fianco del Wwf.
L’armonia del corpo abbracciato da abiti e tessuti che amano la nostra pelle, il nostro movimento e… il nostro pianeta. Perché ci si sente davvero a posto soltanto se il nostro benessere è positivo anche per quel che ci circonda.
Ingualcibili e traspiranti, i tessuti Sensitive Fabrics® seguono ogni singolo movimento del corpo in perfetta armonia, nelle attività più svariate della giornata. Facili da lavare anche in lavatrice, veloci nell’asciugatura, non devono essere stirati, permettono di realizzare degli outfit easy care ideali per una quotidianità dinamica, vissuta con comfort sotto tutti i profili in città o in viaggio, al di là delle mode e delle stagioni.
T-shirt caratterizzata da un drappeggio sul davanti. Finita a taglio vivo su tutti i fondi, eccetto lo scollo che presenta il tessuto riportato anche internamente. Manica corta e con il taglio spalla giusto. Lunghezza al bacino.
È il tratto distintivo del made in Italy, riportare negli oggetti quotidiani la sapienza e la bellezza dell’arte. Per farlo, stilisti e artigiani seguono le orme dei grandi artisti del Rinascimento, che piegavano la materia alle loro idee, traendo da legno, marmo o bronzo forme capaci di far risaltare il meglio dei materiali.
Su questa tradizione si innesta l’innovazione di Opificio Modenese, che insieme alla creazione di abiti, pantaloni, gonne, giacche capaci di esaltare tessuti intramontabili come la seta, il cotone e la lana, sperimenta nuove forme di artigianalità con un materiale innovativo come il tessuto Sensitive®.
L’elasticità tridimensionale tipica del Sensitive® offre una perfetta libertà di movimento, vestibilità impeccabile e massima tenuta della forma dei capi, anche dopo ripetuti lavaggi. Tutte caratteristiche che si sposano con la filosofia di Opificio Modenese per semplificare la vita delle donne con abiti che non richiedono attenzione particolare nella cura e soprattutto restano freschi come appena stirati per tutta la giornata.
I capi della capsule collection Essentials in Sensitive® di Opificio Modenese sono ideali per un look spigliato e dello spirito leggero, in stile giovane e divertente: l’outfit perfetto, bon ton e del tempo libero, casual e formale allo stesso tempo. Così, l’abito nero con gonna a godet, senza maniche, ha il corpino caratterizzato dall’accostamento del tessuto liscio ad una sua variante forata a pois, grazie appunto alla versatilità del Sensitive®.
È l’abito del quale non si può fare a meno, da mettere per andare in ufficio e da portare sempre con sé in viaggio perché è comodo indossato in modo spigliato con le sneakers, ma si trasforma in una base elegante per una serata se abbinato a scarpe con tacco e una stola raffinata.
Altro capo in Sensitive® della capsule ESSENTIALS sono i pantaloni dal volume ampio, corti al polpaccio, senza aperture perché l’elasticità del tessuto permette di infilarli senza aprirli. Sono un esempio perfetto delle potenzialità del tessuto tecnico, sono informali ma hanno aspetto bon-ton, pensati da indossare insieme alla giacca di cui riprendono i bottoni.
Sono il classico capo con il quale ci si sente comode come se si indossasse l’abito da casa e allo stesso tempo mai “appassite” perché non si stropicciano anche dopo ore sedute in ufficio. Soprattutto, le caratteristiche tecniche della trama aperta a nido d’ape di Sensitive® favoriscono la circolazione dell’aria tra le fibre e le sue proprietà traspiranti assicurano maggiore freschezza e igiene. Indossati al mattino per muoversi tra lavoro e spostamenti quotidiani, a sera saranno ancora perfetti per l’aperitivo con cui chiudere la giornata in relax, ancora fresche come appena uscite dalla doccia mattutina!