Per riscaldarci in questa fredda stagione, cosa c’è di meglio di un caldo e confortevole cappotto?
Il cappotto è un classico che non tramonta mai. Si ripropone puntuale ogni autunno e non può mancare nel guardaroba di una donna.
Ma quale scegliere tra la miriade di modelli che ci propone il mercato? In quale tessuto è meglio comprarlo? Quale si adatterà meglio alla mia silhouette?
Cominciamo dalla prima domanda: quale modello scegliere?
Alle donne che amano distinguersi, che ricercano la qualità nei materiali e nelle lavorazioni, dinamiche e che amano il buon gusto, consigliamo un cappotto double.
Osservando un cappotto double vi chiederete: “Ma dove sono le cuciture?”. Domanda più che legittima dato che effettivamente le cuciture non si vedono.
Ci vuole grande maestria e la tradizione sartoriale che abbiamo nel nostro territorio per raggiungere questo risultato.
Un capo double è realizzato da mani sapienti, esperte nella lavorazione del tessuto, ed è proprio questa caratteristica che rende ogni capo unico, originale e curato nei minimi dettagli.
Con questo tipo di cappotto non passerete di certo inosservate!
In quale tessuto è meglio comprarlo?
Viste le temperature rigide a cui andiamo incontro sono preferibili tessuti pesanti, come lana pregiata e cashmere. Avrete la sensazione di essere avvolte da calore e morbidezza.
Ora che avete trovato il cappotto caldo e morbido che fa per voi, manca solo la scelta della lunghezza e dei volumi in base alla vostra fisicità.
Tutte le donne sognano il cappotto che esalti ed allunghi la propria silhouette, ma che aspetti devo guardare? Lunghezze? Volumi?
Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form contatti e riceverai i nostri consigli di stile!
Visita www.opificiomodenese.com e seguici su Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest e Youtube.