Dopo il nostro ultimo articolo che si concentrava sulla camicia maschile (che potete leggere cliccando qui), oggi vi vogliamo proporre qualche consiglio strategico per abbinare al meglio questo capo.
La camicia maschile è un capo classico e che riesce a valorizzare moltissime donne, essendo comodo e ampio, quindi un passe-partout per tutte le fisicità e tutte le età. Nella nostra linea Essentials l’abbiamo realizzata in bianco, colore perfetto per moltissimi abbinamenti.
Un primo outfit è indossare la camicia annodata sul davanti sopra ad un abito lungo oppure in maniera più casual sopra ad un top a vostra scelta e ad un paio di jeans.
OPI[MO] vi propone i nostri capi dalla linea Essentials da inserite nel vostro guardaroba. Vi ricordiamo che sono tutti realizzati in tessuto Sensitive®, un tessuto tecnico che si adatta alle forme del corpo senza metterne in evidenza le criticità. Traspirante e dalla manutenzione semplice, si lava in lavatrice a 30° e asciuga appeso in 2 ore, senza necessità di essere stirato. Perfetto da portare in valigia per la tua vacanza, viaggio d’affari o in borsa per un cambio d’outfit veloce!
Passando al secondo look, possiamo abbinare il nostro capo chiave di oggi ad una gonna della lunghezza che preferite. Potete inserire la camicia all’interno della gonna, riuscirà a donarvi una figura elegante. Se preferite si può indossare con un blazer per rendere l’outfit più formale, perfetto per un look da ufficio. Opificio Modenese ha creato questa splendida giacca con il colletto arrotondato.
Per un terzo look, potete indossarla aperta sopra un top a vostra scelta (un crop top d’estate o un dolcevita d’inverno). Come pantalone vi consigliamo di abbinare uno dal taglio dritto per slanciare la figura. Noi di OPI[MO] vi consigliamo il nostro pantalone chino classico. Si presta perfettamente ad interpretare stili ed occasioni diversi, ottimi per l’ufficio e per il dopo lavoro. Pratiche le tasche alla francese e la chiusura con zip e bottone ricoperto. L’orlo è a taglio vivo e si può accorciare a proprio piacimento comodamente a casa!
Come ultima alternativa vi consigliamo di indossare la nostra camicia maschile sotto a un gilet e ad un pantalone dritto o a sigaretta, ed eventualmente con sopra una giacca in contrasto o ton-sur-ton.
Speriamo che vi abbiamo aiutato a identificare nuovi abbinamenti per essere sempre eleganti. Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social Facebook e Instagram e scriveteci qual è il vostro outfit preferito con la camicia maschile.
Vi ricordiamo che la nostra linea Essentials la trovate sul nostro shop online, per informazioni riguardo alla collezione autunno inverno 2023 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).