Quanto è difficile con il grigiore dei primi freddi staccarsi dal calore del piumone al mattino! O quanto pesa, dopo una giornata di lavoro, restare fuori per quell’evento prenotato in anticipo, quando non ci si aspettava una settimana durissima, al termine della quale si sogna soltanto il divano di casa! Altro che mettersi in ghingheri, al posto dell’abito, della giacca e dei tacchi alti si sogna soltanto una copertina morbida.
Beh, la copertina non è consigliabile in ufficio o a teatro, però sulla morbidezza c’è ampia scelta e le sfilate autunno-inverno 2019-2020 hanno mostrato una grande varietà di pantaloni, gonne, abiti e cappotti ampi, morbidissimi, realizzati in lana e seta. Un esempio? L’abito con scollo rotondo e sciarpina in seta (…e quanto “coccola” il tocco della seta sul collo…) realizzato da OPI[MO]. Lungo fino alla caviglia, è la quintessenza della comodità che nulla toglie all’eleganza.
I tessuti di tendenza nell’abbigliamento donna 2019/20
In più, ogni capo OPI[MO] è pensato per donne di ogni età, perciò anche le più stanche di districarsi sempre tra lavoro, famiglia e società, possono scegliere abiti che le facciano sentire abbracciate, rilassate… a casa, in qualche modo. Insieme alla seta, è la lana che più di altre fibre dà la sensazione di essere accolte. Sulle passerelle sono tornati gli oversize e in contrasto con la rigidità delle camicie, sotto i tailleur sono tornati i dolce vita, in calda lana.
Ma il capo, sulle passerelle delle collezioni autunno-inverno 2019-2020, in cui la morbidezza è più evidente è il cappotto. Ampio, dal taglio scivolato, è insieme alle mantelle (per chi vuole osare) il re da onorare con tessuti soffici come nuvole, realizzati da lane pregiate. OPI[MO] ne ha ideato uno perfetto con ogni mise, scegliendo un colore che è insieme di grandissima tendenza e un classico.
Grazie alla lavorazione double, il cappotto di OPI[MO] è in realtà due capi in uno: il grigio chiaro è ottimo per la giornata, il grigio scuro fa subito capo adatto anche alla sera. E la morbidezza di tendenza è garantita dalla vestibilità comoda. In più, c’è quel collo a cratere che si può alzare per coprire collo e testa e per avere sempre con sé un pezzetto della calda copertina di casa.