Alzi la mano chi odia stirare!
La camicia perfettamente inamidata e stirata rispecchia la nostra volontà di essere sempre impeccabili.
I ritmi frenetici delle nostre giornate, gli impegni lavorativi ed extra lavorativi mettono a dura prova le nostre energie, così che una volta arrivate a casa non si vede l’ora di prendersi un po’ di tempo per sé.
E intanto.. il cesto porta biancheria si riempie sempre di più, si programma una lavatrice, e il giorno seguente avremo a che fare con l’odiosa montagna di panni da stirare.
Stirare viene quindi concepito come una perdita di tempo oppure come un atto di coraggio e la comodità si fa spazio nel nostro guardaroba: capi confortevoli, che non hanno troppa necessità di essere stirati.
Ma la domanda è: si può vestire comodi, e non dover stirare, senza precludere l’eleganza?
Il segreto risiede nel ricorrere a tessuti innovativi, all’avanguardia, che richiedono pochi istanti per essere di nuovo indossati.
Già nel 2013, la maison di lusso Burberry lanciò il Travel Tailoring, un nuovo tipo di “masculin sartorial” il cui obiettivo principale era quello di dettare le nuove tendenze per i viaggiatori creando il perfetto connubio tra versatilità e comodità.
Cosa significa però vestire “comodi”?
Solitamente per “comodo” si intendono quei capi dai volumi più ampi e generosi che vestono in modo particolarmente confortevole.
Per altri, con l’aggettivo “comodo” si intende qualcosa che si accorda bene con le esigenze, con i bisogni personali, quindi un capo la cui caratteristica principale sia l’ingualcibilità: puoi piegarlo e ripiegarlo quanto vuoi ma lo ritroverai perfetto come appena lavato e stirato.
Inoltre, l’esigenza di abbandonare asse e ferro da stiro si traduce in un risparmio di energia elettrica e risparmio di tempo, quindi in maggior tempo da dedicare al proprio relax.
Pronta allora a mettere il ferro da stiro nel ripostiglio per sempre?
Sensitive® Fabrics, i tessuti no stiro per un guardaroba che non si stropiccia
Lo staff creativo di Opificio Modenese punta molto sulla ricerca dei materiali e ha scelto i Sensitive® Fabrics per la realizzazione della capsule Essentials, pensata per far fronte, con comodità ed eleganza, alla vita frenetica che la società odierna ci impone.
I Sensitive® Fabrics sono tessuti tecnici innovativi, stretch, traspiranti, easy care, che non si stropicciano e che non necessitano di essere stirati, brevettati da Eurojersey, un’azienda tessile italiana impegnata da oltre 10 anni in un programma di sostenibilità ambientale.
Essentials propone capi ideali per le donne che vogliono essere impeccabili durante tutto il giorno, per un incontro di lavoro, una riunione decisiva, per un pranzo d’affari o semplicemente in viaggio verso la meta desiderata.
Le linee sono pulite ed essenziali. C’è il pantalone classico e dal taglio senza tempo, dalla praticità inconfondibile, da abbinare alla giacca con colletto, che si adatta perfettamente alle linee del corpo accompagnandolo in ogni movimento. Il pantalone a palazzo, simbolo di eleganza e femminilità, si sposa perfettamente con la blusa a portafoglio in stampa esclusiva.
Non possono certamente mancare le camicie, uno degli abbigliamenti più amati dalle italiane e non solo.
Le camicie che non si stirano sono da sempre il sogno di tutte coloro che per lavoro, oppure, per necessità di stile, indossano abitualmente la camicia; dall’ufficio al tempo libero. Sinonimo di eleganza e classe, i modelli proposti da OPI[MO] sono due: uno dalla vestibilità maschile e una slim con volants sul davanti.
I capi della collezione Essentials possono trasformarsi in un alleato prezioso per tutte coloro che non vanno molto d’accordo con il tanto “odiato” ferro da stiro e che troveranno in questo rivoluzionario tessuto un aiuto prezioso nella vita di tutti i giorni.