Quali sono i must have da avere per questo autunno-inverno 2023? Partendo dal presupposto che avere capi di qualità e che non seguono per forza i trend come quelli di Opificio Modenese vuol dire avere nel guardaroba abiti che dureranno non solo una stagione ma molto di più. Quindi certo, si è affascinati dal comprare cose nuove per essere alla moda, però bisogna anche avere in mente la sostenibilità e la più lunga durata del prodotto acquistato, così da poter fare del nostro meglio per il pianeta. I nostri capi sono realizzati con processi sostenibili e la moda etica è il punto chiave del nostro brand.
Essendo la moda un grande circolo in cui prima o poi tutto torna in voga, possiamo concederci qualche sfizio soprattutto se questi capi verranno utilizzati più e più volte nel corso degli anni. Ora vediamo insieme quali sono i must have 2023:
Gonna lunga:
Il primo capo da avere nel nostro guardaroba per questa stagione invernale 2023 è una gonna lunga, a metà polpaccio o fino alla caviglia, comoda che si può indossare tutto il giorno. Può essere abbinata ad un top ton sur ton, a una camicia semplice o con una bella stampa in modo da essere più originali.
Rosso fuoco:
Uno dei colori che saranno in trend sarà il rosso fuoco, per dare un po’ di vita alle giornate uggiose. Non sono nel completo giacca pantaloni ma anche in questo morbido abito che noi vi proponiamo accessoriato con questa mini bag sabbia che cinge la vita.
Maxi abiti:
I maxi abiti saranno il vostro salvavita per quando non saprete cosa mettere. Lunghi che coprono braccia e caviglie. Non avrete bisogno di pensare agli abbinamenti da fare se indosserete questo maxi abito arancione o questo giallo lime, arricchito con questo pizzo dall’effetto vedo non vedo in grafica esclusiva.
Tagli netti e sartorialità precisa:
Per avere un look lineare, si può optare per una scelta consapevole del tipo di pantalone o di giacca. I nostri capi sono tutti confezionati e prodotti 100 % made in Italy. Noi vi suggeriamo questi look in celeste e petrolio, perfetti da indossare abbinati dentro e fuori dall’ufficio.
“Quiet” luxury:
Look minimale e sofisticato che sembra semplice ma che in realtà ha molto impatto. L’iconica frase “Less is more” (Meno è meglio) rappresenta perfettamente il “quiet” luxury, ovvero quel tipo di abbigliamento tranquillo che non viene ostentato e che silenziosamente rappresenta il lusso e la moda. Con OPI[MO] avrete capi di alta qualità, 100% manifattura italiana non solo comodi e indossabili tutto il giorno, ma anche eleganti e sofisticati.
Concludendo, ricordate di fare una scelta consapevole quando acquistate nuovi capi, controllate la qualità e la sostenibilità, e se sono anche di moda allora ben venga!
La nostra linea Essentials la trovate sul nostro shop online, per informazioni riguardo alla collezione autunno inverno 2023 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).