
Il grigio è il colore protagonista delle tendenze moda per l’autunno-inverno 2019/20. Il prêt a porter lo declina in tutte le sfumature e OPI[MO] lo interpreta, come sempre, nel suo modo speciale e adatto alle donne sensibili, curiose, che vogliono stare bene con se stesse e stare comode, perché il lavoro o gli impegni le obbligano ad essere sempre a posto dal primo mattino, quando escono di casa, alla sera quando si fermano fuori per un aperitivo o una cena.
Il grigio è uno di quelli che potremmo definire un “non colore”, eppure proprio perché a metà tra il nero e il bianco, da sempre le tinte dell’eleganza sopraffina, si presta a interpretazioni personalissime. In Sabrina, il film di culto del 1954 con Audrey Hepburn, l’attrice scelse un tailleur grigio, abbinato ad accessori bianchi, come massima espressione della raffinatezza acquisita dalla figlia dell’autista diventata donna di classe grazie a un soggiorno a Parigi.
OPI[MO] gioca proprio su un’eleganza raffinata eppure semplice alla Hepburn per proporre una versatile gonna a portafoglio reversibile con una particolare lavorazione che rende il tessuto, e quindi la gonna, utilizzabile da entrambi i lati. In pratica, due gonne in una, sia grigio chiaro, sia grigio scuro, per un’infinita varietà di abbinamenti di colore.
Eleganza e passione nei colori moda autunno-inverno 2019/20
L’altro colore di moda per l’autunno-inverno 2019/20 è il bordeaux, che si abbina benissimo al grigio quando si vuole un tocco di passione. Ed è proprio passione che traspare dall’abito aperto sul davanti che si adatta anche a chi è forte sui fianchi. Come sempre, gli abiti di OPI[MO] sono dei totem, intorno ai quali creare il proprio stile, sono capi che durano nel tempo perché realizzati con cura e con tessuti semplici da trattare e rispettosi dell’ambiente. Il vestito aderente sulle spalle, che si allarga sul bacino, è perfetto con un lupetto sotto per la mattina in ufficio, elegantissimo con una bella stola per un cocktail serale.
Fedele alla sua filosofia di una collezione autunno-inverno che possa andare oltre l’immediato, OPI[MO] ha creato il cappotto dei sogni, il manteau dal quale non ci si vorrà separare neanche quando, nonostante lo splendido tessuto reversibile e di qualità, anni e anni di battaglie costringeranno a riporlo. Reversibile, con un collo a cratere che può essere alzato quando i primi freddi invernali ci colgono senza la sciarpa, nella sua versione grigio chiaro è perfetto per la mattina, mentre in quella scura, grazie anche al suo taglio ampio, non sfigura su un abito elegante.