È uno dei capi che non passano mai di moda. Sulle passerelle, collezione dopo collezione, anno dopo anno, gli stilisti ripropongono la t-shirt in mille varianti. Le donne che stanno vivendo la seconda giovinezza ricordano le t-shirt in cotone ampie, veri capi comfort che si indossavano dalla mattina alla sera, anzi, alla notte perché erano fantastici sostituti della biancheria per andare a nanna.
Non sono mancate nelle collezioni primavera estate 2020, total white per seguire la tendenza di un colore-non colore che la fa da padrone da alcune stagioni, oppure con i marchi, che ribadiscono il tocco della grande maison de couture. Comunque le si declini, le t-shirt restano un capo capace di risolvere in primavera ed estate mille situazioni: sono sottogiacca, vestono se impreziosite con una bella collana, aiutano a sentirsi a posto perché si stazzonano meno di una camicia.
Il team di Gloria Trevisani le ha interpretate per Opificio Modenese amplificando tutte le loro qualità migliori, puntando prima di tutto sul tessuto. Nella capsule collection ESSENTIALS, dedicata al rivoluzionario tessuto Sensitive®, ci sono due t-shirt delle quali non si può fare a meno, capi da indossare con il solito jeans e le sneaker per essere casual con eleganza o da abbinare al meglio con il resto della capsule, per creare insiemi di classe, duttili e perfetti la mattina in ufficio o la sera per l’aperitivo. E perfette per la vacanza, quando la necessità di ridurre il peso in valigia obbliga a scelte. Il tessuto Sensitive®, infatti, ha caratteristiche che lo rendono perfetto per ogni capo, anche quello sportivo.
Le performance del tessuto Sensitive® sono sensazionali: qualsiasi forma o taglio di abito è come liberato grazie alle qualità del materiale. Sensitive® sta infatti diventando uno dei tessuti più usati nel settore dell’abbigliamento proprio per la sua resa di altissima qualità e la sua vestibilità. È facile da lavare, non si stropiccia, perfettamente traspirante e capace di assecondare ogni movimento è ideale per qualsiasi attività, tutto il giorno.
Come detto, i capi Opificio Modenese sfruttano al meglio tutte queste caratteristiche. Così, la t-shirt dalla linea semplice, realizzata interamente in Sensitive® forato, anche dopo la corsa per acchiappare al volo il bus per il lavoro vi farà sentire fresche e a posto. Il taglio vivo su tutto il capo eccetto nel collo, che ha un’elegante bordatura, la rende casual ma perfetta come sotto giacca. Opificio Modenese l’ha pensata anche come capo chiave della capsule collection, da abbinare con i pantaloni o la gonna a vita alta. E come per tutte le realizzazioni di Opificio Modenese ogni euro speso è un investimento: la t-shirt è indistruttibile e bella e di moda anno dopo anno.