Ogni cambio di stagione e quindi di cambio armadio non si sa mai cosa indossare. Fortunatamente la moda e le ultime sfilate ci possono aiutare a trovare nuove o a re-inventare vecchie idee.
Partiamo da alcuni trend che saranno in voga questo autunno inverno:
-
La camicia bianca:
Dovrebbe essere un capo senza tempo che tutti noi dovremmo avere nel nostro guardaroba. Da una camicia con rouches e decorazioni fino ad una basica in stile maschile, che potete trovare sul nostro shop online nella nostra linea Essentials.
Per un look un po’ boyish si potrebbe abbinare il nostro evergreen con una semplice cravatta e con un completo pantalone nero, oppure per essere più femminili indossare la camicia leggermente aperta con una gonna midi a tubino. -
Hourglass:
L’Hourglass figure, ossia la figura a clessidra quest’anno è stata apprezzata da molti designer che hanno fatto sfilare sulla passerella abiti che ricordavano i magnifici corpi delle dive Hollywoodiane come Marylin Monroe o la nostra Sophia Loren. Come ottenere quell’effetto tramite gli abiti? Semplicemente valorizzando e sottolineando il punto vita per esempio con questo abito corpetto. In alternativa indossare quest’abito a bustino che vi farà sentire eleganti ed uscite da un film anni ’50.
-
Stampa floreale:
Al contrario di quanto aveva detto in tono sarcastico Miranda Priestly in Diavolo veste Prada: “Fantasia a fiori? In Primavera? Originale!!”, questa stagione sarà abbellita e decorata da stampe floreali. Ovviamente anche nella nostra collezione non potevano mancare, vi proponiamo in nostri fiori d’inverno: i modelli San Diego e Los Angeles con due diverse stampe e potrete scegliere la combinazione che vi piace di più.
-
L’essere ribelli:
A quasi a un anno dalla scomparsa della fashion designer e attivista Vivienne Westwood, sembra quasi che molti brand abbiano voluto omaggiare la stilista incarnando un atteggiamento da ribelle.
Essere originali, creativi, stravaganti e a tratti provocatori questo è ciò che riassume l’essenza punk che è intrinseca al ruolo che la Westwood aveva all’interno del mondo della moda. Abbiamo pensato che questi due abiti Buffalo e Oakland incarnano un po’ quel vibe da ribelle. Una cosa importante che vogliamo sottolineare è l’impegno che Vivienne Westwood ha dimostrato per la sostenibilità, tema a noi caro che portiamo avanti utilizzando processi sostenibili, manifattura di qualità 100% italiana. Come direbbe Vivienne: “Buy less, choose well, make it last”, ossia compra di meno, scegli bene, fallo durare. E potete farlo con OPI[MO].
-
Il look da ufficio:
Il quinto e ultimo punto dei trend per quest’autunno-inverno 2023, è il look da ufficio. Come però rendere interessante e stiloso e al contempo pratico e comodo, un abbigliamento che indossiamo tutti i giorni quando usciamo di casa per andare a lavoro? La risposta per noi è semplice indossare Opificio Modenese. Con due alternative una più classica con blusa, pantaloni e trench, l’altra più casual con camicia abbinata ad una comoda gonna midi.
Concludendo non vi spaventate all’idea di non sapere cosa mettere, potete seguire i nostri consigli e se vi piacciono le nostre proposte acquistarle su OPI[MO].
La nostra linea Essentials la trovate sul nostro shop online, per informazioni riguardo alla collezione autunno inverno 2023 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).