Le foglie che fanno un tappeto di colore e il cielo spesso grigio, ma, soprattutto, quelle temperature che sono ancora piacevoli al mattino per crollare completamente la sera. Per le donne alle quali si rivolge OPI[MO], impegnate per tutta la giornata, pratiche ma attente ai dettagli, è quanto mai importante sentirsi a posto sia quando si esce presto per andare al lavoro, sia la sera, quando non si vuole rinunciare a un appuntamento con gli amici.
E poi si sa, adesso si va incontro al Natale e al Capodanno, si sprecano i: “vediamoci prima delle Feste!” che spesso significano avere sempre un impegno dopo il lavoro. Quali sono le tendenze moda? Come vestirsi per i party che anticipano Natale e Capodanno? Come essere eleganti e di tendenza senza morire dal caldo in ufficio o dal freddo quando si esce dal ristorante o dal cinema?
Facile dire “basta vestirsi a cipolla”. In realtà per essere eleganti, di tendenza e non dare l’idea di aver messo più cose una sull’altra, servono collezioni, come quelle di OPI[MO], pensate proprio per essere abbinate e combinate in mille maniere diverse. L’azienda creata da Gloria Trevisani non pensa però soltanto alle esigenze immediate delle donne, ha una visione più ampia. Avere capi passe-partout, che si possano sfruttare in più occasioni e si possano abbinare in modi diversi, significa anche comprare abbigliamento di qualità, ma spendere meno. E così facendo significa pensare all’ambiente, perché una maggiore etica negli acquisti è ormai essenziale per incidere sul futuro del pianeta.
Vestirsi di tendenza anche in inverno pensando all’ambiente
OPI[MO] utilizza poi tessuti dal basso impatto ambientale. Prendete le sete, così presenti nella collezione autunno-inverno: sono perfette per mantenere la temperatura del corpo ottimale, calde e fresche al tempo stesso. La blusa in seta stampata nei colori moda ruggine e bianco è perfetta da indossare per un cocktail, ma sta benissimo sotto un bel cardigan o una delle calde giacche double face che sono capi di punta della moda autunno-inverno pensata da OPI[MO]. E non ultimo: la seta è ormai un must del Made in Italy.
Ancora, il body nero blusante, perfetto sopra i pantaloni, ha una goccia molto profonda nel dietro che lascia a nudo un po’ di schiena. È il dettaglio che ne fa un capo perfetto per osare di più in una serata, ma non è eccessivo e sta benissimo come sottogiacca per il tailleur pantaloni con cui sentirsi perfette in ufficio. Non a caso, le intenzioni dei grandi artigiani delle creazioni di OPI[MO] è come sempre indicativa di una filosofia precisa: la trasparenza data dall’organza non è eccessiva, perfetta per una donna che non ostenta mai, perché la moda e i vestiti che sceglie non servono ad attirare l’attenzione degli altri, ma a esaltare il suo modo di essere.