I colori moda Primavera-Estate 2021 sono speciali. Rappresentano quella voglia di tornare a vestirsi con gioia, a sfoggiare i capi più belli del guardaroba lasciati in gruccia per troppo tempo.
Lo abbiamo notato guardando le sfilate, il messaggio che tutti gli stilisti vogliono trasmettere attraverso le nuove collezioni è un’ iniezione di positività, forza e speranza.
Il mood è condiviso, le palette di tonalità vibranti o pastello sono tutte accomunate da un senso di ottimismo ed energia: la stagione che ci aspetta sarà letteralmente un’esplosione di colori!
🌈 I colori dell’anno 2021
Secondo il Pantone Color Institute, i colori dell’anno 2021 sono il giallo illuminating e l’ultimate grey.
Il giallo ci aiuterà in questo periodo difficile ad amplificare solarità e ottimismo.
La qualità migliore di questa colore è che illumina chi lo indossa, per questo è perfetto per alleggerire un look scuro o in abbinamento alle calde e dorate sfumature del beige e sabbia.
Opificio Modenese ha disegnato alcuni abiti in questa nuance dal volume ampio e vestibilità estremamente comoda per un look dinamico dal sapore bon ton.
Il grigio, colore neutro e raffinato e sinonimo di fermezza e resilienza, è perfetto nella combo giallo – grigio per esprimere al meglio uno stile moderno e sofisticato.
Una delle nuance più donanti e amate di sempre, il celeste, o sky blue, è un must di questa stagione.
Un colore che sa di fresco e spensieratezza, riproposto in abiti, tute e chemisier che bene si prestano a giochi di sovrapposizioni, creando outfit dall’animo grintoso.
Il rosa shocking o rosa fucsia si impone con garbo nella palette di stagione, infondendo leggerezza e un pizzico di romanticismo.
🌻 Natura e colori
I toni naturali si confermano un grande classico della bella stagione. Chic e passepartout, queste nuance sono protagoniste delle mise più formali, ma anche di look più rilassati e casual, vedi la blusa con plissé sulle spalle e il pantalone a sigaretta della collezione primavera estate 2021 OPI[MO].
Il total white, simbolo di un nuovo inizio, è un evergreen sia in inverno che nella bella stagione prestandosi a molteplici interpretazioni: dall’immancabile camicia bianca ai pantaloni culotte. Stile minimal e tagli sartoriali identificano lo stile Opificio Modenese. L’eleganza? È nei particolari.
Le tendenze moda della Primavera-Estate 2021 rappresentano tutte le contraddizioni del tempo che viviamo e Opificio Modenese riparte con la nuova collezione raccontando la storia della propria terra attraverso colori, texture e stampe, distinguendosi per le lavorazioni e i dettagli artigianali.