Ogni cambio di stagione e quindi di cambio armadio non si sa mai cosa indossare. Fortunatamente la moda e le ultime sfilate ci possono aiutare a trovare nuove o a re-inventare vecchie idee. Partiamo da alcuni trend che saranno in voga questa Spring Summer 2024:
Rose e fiori:
Quando la vita non è tutta rosa e fiori ma gli abiti in passerella sì. Lo sappiamo tutti che per Miranda Priestly in Diavolo veste Prada la fantasia a fiori in Primavera non è per niente originale. Ma come nella scorsa stagione, uno dei trend principali saranno proprio i fiori e soprattutto le rose. Opificio Modenese ha incluso nella sua ultima collezione, una stampa unica proprio con delle deliziose rose, fresca e giovanile.
Draping:
Drappeggio, drappeggio, drappeggio. In questa stagione abiti, top, gonne, ecc… saranno drappeggiati. OPI[MO] ha realizzato: Coney Island, questa camicetta a maniche corte tutta drappeggiata con piping sia sul centro che sulle maniche raglan; Long Beach, un vestito a maniche corte con scollo arrotondato. È completamente arricciato e drappeggiato; Catalina Island, una gonna midi con cucitura asimmetrica e rifiniture, drappeggiate sulla parte destra.
Femininity, pastels, ballerina inspiration ballet:
Questa S/S24 sarà molto femminile, con colori pastello e ispirata all’eleganza delle ballerine e alla danza. Opificio Modenese ha ideato e realizzato questi tre splendidi capi: Del Mar, un body senza maniche che si chiude sul fondo con bottoni a pressione, con uno scollo asimmetrico; Corolla, uno scialle con una manica singola realizzato con un leggero jersey di canapa, caratterizzato da un drappeggio asimmetrico che parte dalla spalla; Chincoteague, un vestitino con spalline arricciate e schiena scoperta, con un cordino arricciato che può essere fissato con un fiocco e incrociato sul davanti.
Bauhaus palette:
Una delle palette colori predominante sulle passerelle è quella che potremmo definire Bauhaus. Come nelle opere d’arte realizzate dalla famosa scuola di design, arte e architettura, anche nelle sfilate della S/S24 troviamo i colori primari e audaci come il giallo, il rosso, il blu e anche il verde. OPI[MO] ha realizzato questi capi in questi colori vivaci: Naples, un abito midi ad A senza maniche, caratterizzato da una parte vita più lunga che può essere regolata a piacere e da uno scollo drappeggiato; Venice, una felpa con cappuccio leggermente più corta nella parte anteriore rispetto a quella posteriore, ha due tasche invisibili sulla parte anteriore e coulisse regolabili sul cappuccio, e Santa Monica, pantaloni palazzo lunghi da jogging, con l’elastico in vita con coulisse; Outer Banks, un abito tunica lunga, con scollo rotondo e caratterizzato da cuciture a spirale che sostituiscono le cuciture laterali; e infine Martha’s Vineyard, un trench classico, caratterizzato da due cinture regolabili sulla linea vita con bottoni automatici metallici, con tasche rettangolari sui lati e lunghezza midi.
Denim:
Il denim è un evergreen e non mancherà nella Primavera Estate 2024. Opificio Modenese lo interpreta con un tessuto effetto denim in diversi capi come: Sitka una giacca corta monopetto dal taglio ampio, con chiusura a 2 bottoni automatici metallici e collo a revers; Provincetown, abito corto senza maniche, caratterizzato da un carré e cuciture a vista, con cinture incrociate che regolano la vita e due tasche invisibili sui lati.
Speriamo di avervi aiutato a identificare i nuovi trend di questa stagione per essere sempre eleganti. Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social Facebook e Instagram e scriveteci qual è il vostro preferito!
Per informazioni riguardo alla collezione Primavera Estate 2024 potete contattarci qui oppure via mail (info@opificiomodenese.com).