La Romagna, terra nobile, forte e al contempo ospitale, in grado di coinvolgere con intensità chi la vive e chi è di passaggio.
Una terra concreta ed energica, i cui colori e ricchezza storica hanno ispirato la nuova collezione Spring Summer 2021 del brand Opificio Modenese.
Le stampe sono esclusive, disegnate dal team grafico di Opificio Modenese, e rappresentano i luoghi e monumenti simbolo della cultura romagnola.
Dalla spiaggia colorata, ai fiori esuberanti, fino ai monumenti più famosi, il tratto manuale dei disegni ricorda il lato artistico di questo territorio tutto do scoprire.
La collezione associa capi total white ai toni neutri e rilassanti della sabbia e del mare a tinte più cariche e sgargianti.
Il giallo, il colore protagonista dell’anno appena iniziato, è una nuance in grado di evocare solarità e ottimismo, capace di illuminare chi lo indossa.
Il celeste, estremamente donante, sa di fresco e spensieratezza; il fucsia si impone con garbo nella palette della primavera estate, infondendo leggerezza e un pizzico di romanticismo.
I volumi sono ampi, plastici, comodi e tendono a quell’ allegria e spensieratezza , oltre alla dimensione del viaggio, di cui tutti abbiamo molta voglia, ma grandi assenti in questo periodo di pandemia.
I tessuti variano da popeline freschi e croccanti, a chambray più corposi, fino a rasatelli di cotone dalla mano morbida. Ogni capo è arricchito da dettagli che fanno la differenza: la passamaneria plissettata dona una texture unica così come le cinture con ricamo multiago.
È così che OPI[MO] vuole trasmettere il suo messaggio di positività, con richiamo al territorio italiano che, per obbligo ma anche per fortuna, ha la possibilità di essere riscoperto: la bellezza è sotto i nostri occhi, qui in questa Italia tutta da scoprire.