Di necessità virtù.
I tempi difficili che stiamo affrontando ora ci costringono a cambiare le nostre abitudini.
Stare a casa, rispettare le direttive e remare tutti dalla stessa parte è fondamentale, ora più che mai.
Cosa fare quindi?
Prendersi un attimo per sé e non perdersi d’animo. Dopotutto, in casa si possono fare tante cose interessanti e utili. Un esempio? Andate in camera, aprite l’armadio e… è proprio il momento di metterlo in ordine! Ma non è solo l’armadio ad aver bisogno della nostra attenzione.
Ecco 4 attività fashion da mettere in pratica restando a casa.
Attività fashion da fare in casa: riordinare l’armadio
Quante volte la mattina aprite le ante del vostro armadio e vi dite sconsolate “dovrei proprio mettere in ordine l’armadio…”, ma rimandate sempre. Ora non avete scuse, è il momento giusto! E ancor di più in virtù del fatto che la primavera e le temperature miti stanno arrivando e potete quindi approfittarne per il cambio di stagione.
Tirate fuori tutto, archiviate i caldi maglioni di lana e le giacche imbottite.
Riorganizzate l’armadio dividendo i capi primaverili per tipologia e colore: dai colori più accesi, come quelli della collezione Primavera estate OPI[MO], a quelli più tenui e passe-partout.
Attività fashion da fare in casa: addio al “lo tengo, non si sa mai”
A tutte dispiace privarci di un capo che ci ha accompagnato per diverse stagioni, o di quell’abito che ha rappresentato per noi uno sfizio, ma legato al tred del momento, o di un acquisto impulsivo di cui ci siamo poi pentite. Lo teniamo sempre li, nel nostro armadio, in un angolino, sperando prima o poi di metterlo, ma sappiamo benissimo che non lo indosseremo più.
Prendiamo coraggio e liberiamoci di questi capi! Non bisogna per forza buttarli, oggi ci sono molti modi per fare spazio nell’armadio rendendo felici altre persone: si possono per esempio donare ai più bisognosi oppure venderli su una delle tante app di riuso.
Attività fashion da fare in casa: rammendare con ago e filo
Avere tempo a disposizione permette anche di imparare semplici tecniche per rammendare i nostri capi.
Un bottone che si stacca, un orlo che si scuce, un’etichetta penzolante, ecco che possiamo rimediare a questi piccoli inconvenienti semplicemente con ago e filo. Le nonne sono maestre in quest’arte, quindi quale migliore occasione per concretizzare il detto “impara l’arte e mettila da parte”?
Materiale necessario: ago, filo dello stesso colore del capo da riparare e… la nonna in video chiamata per l’eventuale assistenza!
Attività fashion da fare in casa: riordinare borse, scarpe e accessori
Quando riordiniamo l’armadio ricordiamo sempre di dare una rinfrescata ai capi, così da farli respirare. Questo sarà per voi un gioco da ragazzi se avete i capi di OPI[MO], poiché vi basterà scegliere il programma delicato della lavatrice di casa e i materiali di eccellenza scelti da OPI[MO] restano belli come appena comprati, anche senza la professionalità delle lavasecco.
Stesso discorso vale per le borse e le scarpe, non si può lasciare il lavoro a metà!
Ecco che possiamo prenderci cura dei nostri accessori con acqua e sapone e riporli nell’armadio in modo ordinato: le borse piccole dentro le borse più grandi, le scarpe divise per tipologia nella scarpiera e bracciali ed orecchini nel portagioie.
Tutto troverà la giusta collocazione e non dovrete più andare alla ricerca del capo perduto nell’armadio.
Vale la pena iniziare!