La seta fa sentire come in una nuvola, la lana avvolge come in un abbraccio, il cotone leggero garantisce freschezza. Un abito, una gonna, un tailleur, o un paio di pantaloni, abbiamo sottolineato più volte, diventano molto più di un capo di abbigliamento grazie alla scelta del tessuto e alla capacità di esaltare con il taglio le caratteristiche di quel tessuto.
Tali capacità sono uno dei capisaldi del made in Italy e il made in Italy è di solito abbinato a un elemento cardine: la tradizione. Per apprezzare al massimo il valore delle aziende italiane di qualità come OPI[MO], tuttavia, non ci si può fermare alla loro bravura nel portare avanti sapienze antiche, ma bisogna valutare la prontezza nel cogliere quanto arriva dall’innovazione.
Innovare nel campo dell’abbigliamento è fondamentale, non soltanto perché le tendenze moda sono rapide nel manifestarsi e affievolire. Innovare significa tenere fermi alcuni principi di stile, senza perdere di vista le esigenze delle donne. Questo per OPI[MO] è uno degli obiettivi cardine: realizzare abbigliamento di qualità, che duri nel tempo, accessibile economicamente e che semplifichi la vita delle donne.
Ecco allora che la splendida seta va bene per la blusa rossa in seta senza maniche di OPI[MO], che può essere usata come sottogiacca, dal taglio che non complica la stiratura. Ma una donna che lavora, è la filosofia di OPI[MO], deve essere aiutata con soluzioni che le semplifichino la vita. Ecco allora che dove la tradizione non basta più arriva l’innovazione di un tessuto come Sensitive®, che incarna le qualità uniche di inventiva e stile italiano. Il tessuto è perfetto per l’abbigliamento readytowear non solo per le sue prestazioni, ma anche per la personalità e lo stile di cui sono emblema i prodotti made in Italy.
Il tessuto Sensitive® fabrics rispetta l’ambiente e la tradizione del Made in Italy
“Indossa un mondo migliore” è il motto che pubblicizza il tessuto Sensitive®, non soltanto per il modo in cui amplifica la vestibilità di ogni capo di abbigliamento, ma perché ogni singolo passaggio del ciclo di produzione è pensato in modo da ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e rifiuti di lavorazione. Il rispetto per l’ambiente è fondamentale per OPI[MO], che ha scelto Sensitive® per realizzare abiti capaci di seguire ogni movimento del corpo, facili da lavare, che non si raggrinziscono e che possono accompagnarci confortevolmente in ogni momento della giornata.
L’équipe di Gloria Trevisani grazie al tessuto Sensitive® non ha realizzato soltanto capi della collezione primavera-estate, che si contraddistinguono per eleganza abbinata a eccellenza performante. Questo materiale altamente tecnico, come nella migliore tradizione del made in Italy, è usato insieme a tessuti antichi come la seta, per ottenere il massimo del comfort.
È il caso del body con il davanti incrociato e sovrapposto e la ricca sciarpa da annodare in un fiocco o da avvolgere attorno al collo, nella stampa esclusiva dai colori moda rosso, bordeaux, nocciola e bianco. La mutandina del body è realizzata in Sensitive® per garantire il massimo della vestibilità e dell’aderenza, così che anche con i pantaloni o la gonna più attillata non ci si deve mai preoccupare che la seta scivoli dal punto vita. E per tutta la giornata anche la seta resterà senza grinze!